BuzzMyVideos

Cliente: BuzzMyVideos Ltd

Progetto

Buzzmyvideos.com è un servizio che offre ai creatori di contenuti di Youtube supporto e strumenti specializzati per acquisire visibilità e trarre quindi guadagno dalle loro attività. L’obiettivo principale che si prefigge è quello di creare valore ed entrate monetarie per gli utenti che caricano video su YouTube mettendo a disposizione il proprio know-how certificato dallo status di YouTube Partner e alcuni tool che aiutano gli utenti nell’analisi dell’ottimizzazione del proprio canale Youtube.

Labbit ha realizzato diverse web-application direttamente per il cliente BuzzMyVideos Ltd., nell’ambito del progetto Earning & Payments. Le web application fanno un uso intensivo delle API di Youtube e Youtube Analytics. L’integrazione con i servizi messi a disposizione da Google, realizzano un layer di alto livello per l’elaborazione di metriche utili all’ottimizzazione dei canali degli utenti.

Alcune web application sviluppate da Labbit vengono utilizzate dallo staff di Buzzmyvideos per monitorare l’attività degli utenti affiliati su Youtube, altre, invece, sono integrate in un sito web sviluppato da terze parti. Le diverse applicazioni sono indipendenti tra loro, ma integrate tramite web service, rispettando i paradigmi di un’architettura SOA, decisa a monte come scelta progettuale.

Back to Top
Welcome to Wonderlabs