CNR ISMN

Cliente: CNR

Progetto

Partendo da uno studio grafico completamente rinnovato, Labbit ha realizzato per il CNR – Istituto dei Materiali Nanostrutturati, in partnership con Genesi srl di Roma, un portale orientato ai contenuti, con calendario eventi, area riservata, gestione documentale e community dei ricercatori con gestione del profilo e pubblicazione delle loro esperienze professionali.

Il portale si basa su tecnologie open-source e rende i ricercatori completamente autonomi nella gestione di ogni sua caratteristica sia dal punto di vista dell’amministrazione della piattaforma CMS sia nell’alimentazione di contenuti dagli utenti stessi lato frontend. Il portale è multi-lingua, multi-utente e multi-ruolo e sono state sviluppate più di 20 categorie di contenuti ognuna con la propria struttura logica e layout grafico personalizzato in base alle necessità. I ricercatori grazie alla nuova piattaforma possono scambiarsi file nell’area documentale o comunicare con tutta la comunità dell’Istituto utilizzando il forum interno.

Infine il motore di gestione degli eventi su calendario in stile Google Calendar permette la condivisione con tutti gli utenti autorizzati di informazioni relative ad appuntamenti istituzionali.

Back to Top
Welcome to Wonderlabs